/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2021, 13:59

“Lou Cavagnin” delle Terre del Monviso per il pranzo al sacco della prossima estate

Lunedì 12 aprile alle 17.30 il primo confronto sui progetti di promozione outdoor promosso da Terre del Monviso e dalla rete del Buon Cammino

“Lou Cavagnin” delle Terre del Monviso per il pranzo al sacco della prossima estate

 

Terres Monviso, progetto di territorio che unisce 6 Unioni montane e 5 Comuni della Pianura del saluzzese, il Parco del Monviso e 3 Bim, continua a muoversi per costruire collaborazioni e attivare reti, intercettare le buone idee e le sfide che nascono sul territorio. 

Al tempo stesso, chi già da anni è abituato nel campo della promozione del territorio a lavorare sul medesimo solco e a lanciare progetti di rete, è sicuramente pronto a fare squadra.

Questo è accaduto con il sodalizio tra due progetti di promozione dell’outdoor nati nel 2020, Lou Cavagnin e il Box Terres Monviso. 

Il primo è una soluzione per il pranzo al sacco adatto ai viaggiatori. Il secondo un box adatto al delivery a casa o a un picnic all’ aperto. Quest’ anno diventano una sola proposta per fare “squadra”, unire le forze e moltiplicare l’entusiasmo con lo stesso obiettivo: veder crescere le valli del Monviso.

Non si tratta solamente di avvicinare due loghi e due idee – tengono a sottolineare Ermanno Bressy, Presidente della Rete del Buon Cammino e lo Staff di Terres Monviso -  ma di coinvolgere tutte le strutture ricettive pronte a mettersi in gioco per offrire un servizio rivolto agli abitanti e ai viaggiatori delle terre del Monviso, e di lanciare una sinergia per lo sviluppo di una nuova idea di outdoor".  


Lunedì 12 aprile, in uno “zoom” dedicato, gli Animatori delle Terre del Monviso e lo staff de Il Buon Cammino avranno modo, insieme alle strutture ricettive, di raccontare il progetto e fare un punto ad alcuni mesi dall’inizio della stagione estiva. 

Modalità di adesione, notizie pratiche ma anche qualche bella sorpresa, idee per iniziare a lanciare un’estate che tutti speriamo possa essere un momento di ripartenza all’insegna del turismo outdoor, del gusto e delle bellezze delle vallate dell’arco alpino.     Terres Monviso Ermanno Bressy - Presidente della Rete del Buon Cammino

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium