Molti di noi stanno già pensando da adesso con tantissima eccitazione all'idea che tra qualche mese arriverà l'estate. Certo ancora mancano 3 mesi e da un certo punto di vista potrebbero sembrare una vita.
Ma sappiamo bene che il tempo vola e che tra poco ci ritroveremo senza accorgercene immersi nei mesi estivi. e avremo voglia che arrivino soprattutto dopo sto periodo che stiamo passando per via del coronavirus che ci ha costretto a stare in casa un sacco di tempo e a non poterci per nulla rilassare e a stare sempre con l'ansia.
Invece abbiamo voglia di andare al mare, di andare in montagna, secondo le nostre preferenze e le nostre possibilità oltre ad avere voglia di incontrare amici e persone care che vivono fuori dalla nostra città.
Insomma di godercela un po'
Però purtroppo non tutti si possono permettere di passare un'estate così rilassante perché magari devono stare a casa per qualsiasi motivo o devono andare al lavoro o magari lavorano da casa. Possono essere studenti o studentesse universitarie che giusto in questo periodo devono prepararsi per degli esami o addirittura devono preparare la tesi perchè si laureano nella sessione di settembre e hanno delle scadenze ben precise.
Ecco soprattutto questa categoria di persone la prima cosa della quale deve preoccuparsi rispetto all'estate è grandissimo caldo. Ma non un caldo qualsiasi da estate mediterranee, quella della bellissima brezza sera, no parliamo di un un caldo super afoso, super umido, che non ti fa dormire la notte ed è un caldo in definitiva che necessita l’acquisto di uno o più condizionatori a condensazione
Farsi aiutare da una persona cara per trovare dei condizionatori a condensazione
Certamente come ogni dispositivo anche i condizionatori a condensazione hanno vari modelli e varie marche. Se non ne capiamo nulla perché magari è il nostro primo acquisto potremmo trovarci veramente spaesati quando andiamo a cercarlo. Certo se abbiamo un negozio di elettrodomestici di fiducia potremmo essere aiutati da chi ci lavora, che magari ci conosce o meglio che conosce anche casa nostra perché è venuto per altri motivi, in questo caso o ci faremo orientare da questa persona.
Ove così non fosse abbiamo un'altra alternativa da non scartare: e cioè farci venire in mente qualche persona cara che può essere un fratello, una sorella, un amico, un'amica, un collega di lavoro che ha già un condizionatore o più condizionatori a condensazione a casa sua , che magari addirittura ha cambiato più volte e che quindi è abbastanza esperto nell'argomento. Con questa persona potremmo andare in uno o più negozi e scegliere i condizionatori a condensazione che fanno al caso nostro e chi sono adatte soprattutto a casa nostra e alle sue esigenze. In base in quali stanze vorremmo installarle.
Sarà naturalmente importante stabilire un budget prima dell’acquisto per non mettere a rischio il nostro bilancio. Non sarebbe una scelta saggia soprattutto vista la grave crisi economica in atto. sempre bene in queste circostanze muoversi con prudenza, senza eccessiva fretta e con saggezza.









![Daniela Balestra neo presidente di Confartigianato Cuneo: “Guardiamo al futuro con slancio investendo su competenze e connessioni” [VIDEO] Daniela Balestra neo presidente di Confartigianato Cuneo: “Guardiamo al futuro con slancio investendo su competenze e connessioni” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/CONFARTIGIANATO_ALBA_04_DANIELA_BALESTRA_Ph_Guazzone.jpg)


![Tutti i personaggi del presepe sono realizzati con zucche essiccate [In foto l'allestimento dello scorso anno Ph_ F. Ameglio] Tutti i personaggi del presepe sono realizzati con zucche essiccate [In foto l'allestimento dello scorso anno Ph_ F. Ameglio]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/piozzo_presepe_zucche_20239cd783dd-ae7a-4b74-bd61-9fe07c89c5ec.jpeg)
