/ Sanità

Sanità | 30 aprile 2021, 18:18

Dopo gli 80enni, al via a Bagnolo le vaccinazioni per gli “over 70” (FOTO)

Ieri sono infatti state somministrate le prime dosi. Il grazie del sindaco Bruno Franco a quanti collaborano: “L’esperienza dei vaccini è la riprova di una proficua collaborazione tra Asl, Comune e volontariato locale”

Le vaccinazioni "over 70" a Bagnolo Piemonte

Le vaccinazioni "over 70" a Bagnolo Piemonte

Era stato il primo comune delle Valli Po e Infernotto a partire, all’indomani della zona rossa istituita qui il 3 marzo scorso, con la campagna di vaccinazione di massa per gli over 80.          

E ora, concluso brillantemente il “test” degli over 80, a Bagnolo Piemonte procede senza intoppi la campagna vaccinale anti-Covid sulla popolazione. Ieri sono infatti state somministrate le prime dosi di vaccino anche alla fascia “over 70”, in collaborazione con i medici di base del paese e con l’immancabile supporto delle Associazioni di volontariato locale: la squadra Anti incendi boschivi e la locale Croce verde.    

Il Comune – spiega il sindaco Fabio Bruno Francoha messo a disposizione due impiegati comunali e un infermiere professionale”.

Proprio il sindaco, ancora una volta, ci tiene a ringraziare quanti hanno collaborato per questo nuovo importante tassello nella lotta al Covid: “Un ringraziamento speciale a tutti i volontari che collaborano all'iniziativa, in modo particolare questa volta all'infermiera Stefania Raisa, che si è resa disponibile a collaborare a titolo gratuito”.

Il vicesindaco Mara Maurino ha invece affidato al suo profilo Facebook il ringraziamento pubblico per i volontari che ancora una volta non hanno fatto venir meno il loro apporto: “Alcuni volontari dell’Ain di Bagnolo questa sera (mercoledì: ndr) dopo aver terminato la propria giornata di lavoro si sono adoperati per montare un gazebo all’ingresso della zona vaccini.

Questo per evitare che le persone che verranno a vaccinarsi, si possano bagnare nell’attesa del loro turno. Domani, con la Croce verde, saranno presenti a svolgere il loro prezioso lavoro di volontariato per la nostra comunità.

Alcuni volontari prendono ferie per essere presenti: che dire… grazie di cuore”.

Il centro vaccinale, così come avvenuto per gli over 80, continua ad essere allestito nei locali dell'ex scuola materna.

L’esperienza dei vaccini – rimarca il sindaco – è la riprova di una proficua collaborazione tra Asl, Comune e volontariato locale”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium