Ancora sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Saluzzo per l'incendio di un fienile in frazione Gilba Superiore di Brossasco, in alta Valle Varaita.L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 maggio. Il rogo è divampato in un fabbricato rurale, da quanto si apprende un rustico, all’interno di un fienile.
Un'ingente mobilitazione di soccorsi è stata impegnata anche nella notte per circoscrivere le fiamme visto il grande quantitativo di materiale di facile combustione.
Diverse le squadre provenienti da Venasca, Saluzzo, Cuneo e Busca.
Sono stati fatti intervenire anche mezzi fuoristrada, dotati di modulo per lo spegnimento di incendi boschivi, a causa della zona impervia e delle dimensioni delle strade, per riuscire a raggiungere il posto con maggior agilità.
Sempre a causa della zona impervia, dove scarseggiano i “punti acqua” per il rifornimento dei mezzi dei Vigili del fuoco, da Busca e Cuneo sono partite anche due autobotti, con l’obiettivo di garantire costante approvvigionamento idrico alle operazioni di spegnimento e, successivamente, di bonifica e messa in sicurezza.