/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 maggio 2021, 11:58

A Frabosa Sottana seconda giornata ecologica in attesa di "Spazzamondo"

Domenica 30 maggio appuntamento a Pianvignale, in attesa di "Spazzamondo", l'iniziativa a favore dell'ambiente in programma per il 5 giugno

A Frabosa Sottana seconda giornata ecologica in attesa di "Spazzamondo"

A Frabosa Sottana continuano gli appuntamenti a sostegno dell'ambiente. 

Dopo il successo della prima "giornata ecologica" all'Alma, il Forum Giovanile scenderà nuovamente in campo domenica 30 maggio. 

Il ritrovo è fissato per le 15 in Piazza Don Cesare Mao nella Frazione di Pianvignale.

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla partecipazione di persone di ogni età e dall’impegno mostrato." - commenta la presidente del Forum Giovanile, Samantha Basso"Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di donare il loro tempo libero per fare qualcosa per la comunità e per il mondo. Ci auguriamo che lo stesso possa ripetersi con le successive giornate ecologiche. Ringraziamo, infine, l'amministrazione comunale di Frabosa Sottana per il costante supporto”.

Queste prime due giornate ecologiche, inoltre, non sono che l’anticipazione dell’iniziativa "SpazzaMondo. Cittadini attivi per l'ambiente" promossa dalla Fondazione CRC, a cui hanno aderito 165 Comuni della Provincia di Cuneo, tra cui Frabosa Sottana.

I cittadini interessati a partecipare all'iniziativa possono iscriversi sul sito www.spazzamondo.it o direttamente presso l’ufficio turistico Infopoint Mondolé (0174.244.481) dal lunedì al sabato negli orari 09-12 e 15-18, possibilmente entro il 28 maggio.

Partecipare è semplice: si compila il form di partecipazione sul sito www.spazzamondo.it, selezionando il Comune di Frabosa Sottana; sabato 5 giugno a partire dalle 9:30 il punto di ritrovo è fissato davanti all’ufficio turistico al piano terra del municipio (Via IV Novembre n.12) per ritirare il kit gratuito e iniziare la raccolta; i rifiuti raccolti andranno consegnati entro mezzogiorno nel punto indicato dai volontari.

La raccolta dei rifiuti abbandonati interesserà il Capoluogo di Frabosa Sottana e, se saranno tanti i cittadini aderenti, anche le frazioni dell’alta valle (Artesina, Miroglio e Prato Nevoso). 

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium