/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2021, 13:42

A Frabosa Sottana seconda giornata ecologica in attesa di "Spazzamondo"

Ieri i ragazzi del Forum Giovanile, insieme a tanti volontari tra cui l'intera giunta comunale, hanno pulito dai rifiuti la frazione di Pianvignale, in attesa di partecipare all'iniziativa "Spazzamondo" della Fondazione CRC il prossimo sabato

A Frabosa Sottana seconda giornata ecologica in attesa di "Spazzamondo"

A Frabosa Sottana, dopo il buon riscontro di partecipazione ottenuto nel corso della prima giornata ecologica, organizzata dal Forum Giovanile, con il sostegno del comune, continuano le iniziative a favore dell'ambiente.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 30 maggio, Forum Giovanile e alcuni volontari, tra cui l’intera giunta comunale (formata dal sindaco, Adriano Bertolino, la vice sindaca, Elisabetta Baracco e l’assessore Erica Basso) hanno partecipato alla seconda giornata ecologica, che si è svolta in Frazione Pianvignale, comprese le località Baracchi e Gosi.

Continua così nel comune di Frabosa Sottana il percorso di avvicinamento all’iniziativa “SpazzaMondo - Cittadini attivi per l’ambiente", ideata dalla Fondazione CRC e organizzata per la mattinata di sabato 5 giugno.

Attualmente sono più di 150 i volontari che hanno presentato la propria adesione all'iniziativa, resa possibile anche grazie anche al supporto delle associazioni del territorio che daranno una mano per l’organizzazione e la logistica dell’evento.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 giugno sul sito www.spazzamondo.it e l’appuntamento nel comune di Frabosa Sottana sarà davanti al Gala Palace alle 9.30 di sabato 5 giugno. L’ufficio turistico InfoPoint Mondolè, in Via IV novembre n.12, è a disposizione dal lunedì al sabato negli orari 09-12 e 15-18, anche telefonicamente al numero 0174.244.481.

Il supporto delle associazioni è quanto di più prezioso in questo momento di ripartenza e l’amministrazione comunale lunedì 31 maggio alle 20:30 al Gala Palace ne incontra una rappresentanza per l’organizzazione dei prossimi eventi, così come il 24 maggio si è svolta la serata di ringraziamento ai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile ed è partita la raccolta delle candidature per nuove adesioni al Gruppo. Per ogni informazione e per il modulo di candidatura a far parte del Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile ci si può rivolgere al Comune di Frabosa Sottana.

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium