/ Curiosità

Curiosità | 06 giugno 2021, 18:49

“I ristoranti d’Italia” Espresso: il Ristorante Nazionale di Vernante, raggiunge l’ambito punteggio di 3 cappelli

Per i recensori: "Una cucina ottima". In Italia i ristoranti che possono sfoggiare questo punteggio sono solamente 79 e di questi 5 in provincia di Cuneo

“I ristoranti d’Italia” Espresso: il Ristorante Nazionale di Vernante, raggiunge l’ambito punteggio di 3 cappelli

Quest’anno la ”Guida ai ristoranti d’Italia” edita dall’Espresso è stata presentata a fine maggio, nel momento che sancisce la riapertura dei ristoranti.

Importanti sorprese per il territorio delle montagne Cuneesi, il Ristorante Nazionale di Vernante, raggiunge l’ambito punteggio di 3 cappelli, che indicano per i recensori, una cucina ottima.

In Italia i ristoranti che possono sfoggiare questo punteggio sono solamente 79 e di questi 5 in provincia di Cuneo. Interessante da notare come 4 di questi siano in Langa e Roero mentre solamente il Nazionale si collochi nelle Montagne di Cuneo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ricevuto i Tre cappelli, dietro a questo obiettivo vi è l’amore per la nostra terra ed i suoi frutti” dicono gli chef Fabio Ingallinera e Maurizio Macario. Aggiunge Christian Macario, maitre di sala e sommelier, “Il Nazionale è il suo territorio. Negli anni il nostro obiettivo è stato quello di crescere e migliorarci, cercando collaborazioni con operatori del territorio al fine di creare una rete che fosse sostenibile non solo dal punto di vista ambientale ma anche dal punto di vista economico”. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium