Giorni di lutto a Niella Tanaro per la scomparsa di Francesco Quaglia che si è spento, lo scorso fine settimana, all'età di 66 anni.
Da quando in paese era stato ripristinato il forno comunitario aveva contribuito a tenere viva e accesa la fiamma della tradizione dei panettieri niellesi, una figura attiva e apprezzata nel paese che oggi, lunedì 29 novembre, gli darà l'ultimo saluto nella parrocchia di Maria Vergine Assunta alle 14.30.
"Un giorno triste per la nostra comunità" - commenta il sindaco Gian Mario Mina - "Devo dire che quando ho saputo che era venuto a mancare non riuscivo a crederci. Ho pensato al forno comunitario, che curava con passione e dedizione aiutando Antonino Macrì a tenerlo vivo. Una persona infaticabile, sempre pronta a collaborare a tutte le ore perché tutto funzionasse al meglio. Ci mancherà vederlo fare il pane, scommettendo su chi riusciva a fare le micche più belle, con il tuo modo stravagante ma gentile. Ciao Francesco, grazie da parte mia e di tutta l'amministrazione comunale".