/ Solidarietà

Che tempo fa

Solidarietà | 24 dicembre 2021, 16:46

Un successo il "Natale di Solidarietà" 2021, che potrebbe tornare nei giorni della Befana

Ad anticiparlo al nostro giornale Salvatore Linguanti del Rotary Club Cuneo: ieri (23 dicembre) sono state servite oltre 140 famiglie, per un totale di circa 400 pasti

Un successo il "Natale di Solidarietà" 2021, che potrebbe tornare nei giorni della Befana

Circa 400 pasti a oltre 140 famiglie dei territori di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, oltre a quasi 120 regali donati ai bambini delle stesse famiglie: è questo il cuore dell'edizione 2021 del "Natale di Solidarietà" organizzato da Rotary Club Cuneo, Rotary Club Alpi del Mare, Soroptimist, Zonta Club, Avis e Croce Rossa.

L'iniziativa - presentata lo scorso 7 dicembre in una conferenza stampa - ha avuto luogo ieri, giovedì 23 dicembre. Coinvolti sei ristoratori di Cuneo e uno di Borgo San Dalmazzo: i Goliardi, la Volpe con la Pancia Piena, il Lovera Palace, l’Open Baladin, l’Osteria della Chiocciola, il ristorante La Novella e Gnun Sens Ristorantino.

Per le famiglie, un menù compreso di quattro antipasti, primo, secondo con contorno, dolce e frutta, oltre a bibite, spumante e panettoni.

L'edizione 2021 si è impostata sulla falsariga di quella dello scorso anno: le edizioni pre-Covid venivano organizzate in sala San Giovanni e coinvolgevano molte meno persone, circa 100. Quest'anno, invece, le donazioni e l'impegno volontario da parte del territorio sono stati fondamentali: si è raggiunta la cifra di 13.000 euro, a cui si devono aggiungere i 143 panettoni e i circa 500 panettoni monodose forniti dal Cuneo Granda Volley (oltre all'invito alla partecipazione gratuita come spettatori della prima partita in casa della squadra, in programma per il 2 gennaio).

"Quest'edizione è stata veramente un successo grazie anche alla conferenza stampa realizzata molto prima della consegna: dopo quella abbiamo avuto tantissime adesioni e contributi, sia da privati cittadini che dalle associazioni - ha sottolineato il presidente del Rotary Club Cuneo Salvatore Linguanti - . Abbiamo battuto ogni record di solidarietà ed è probabile faremo un'appendice per la Befana centrata su un'altra zona di Cuneo".

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium