Come per moltissime realtà culturali, anche per la Corte dei Folli e per Esperienze - vent'anni di attività la prima e venticinque la seconda - la pandemia ha rappresentato tanto un periodo di difficoltà e di restrizioni quanto l'occasione di sperimentare nuovi mezzi per interagire con il proprio pubblico.
I social, il web, gli eventi in remoto, da forzata necessità, stanno oggi, applicandovi la giusta strategia e l'uso intelligente o "smart", diventando modalità complementari e, anzi: quasi obbligate, per l'attività culturale e artistica di molti collettivi.
Proprio da questo punto di partenza nasce il nuovo progetto congiunto delle due importanti realtà culturali fossanesi, una "nuova avventura in diretta web", un ciclo di incontri con i finalisti e i vincitori dei due rispettivi concorsi creativi: quello letterario di "Esperienze in Giallo" e quello drammaturgico del "Folle d'Autore".
La prima puntata di questo nuovo format andrà in onda giovedì 24 febbraio con inizio alle ore 21,00 sui canali social afferenti alle due associazioni.
Il primo importante ospite è il modenese Fabiano Massimi, rispettivamente finalista 2016 e vincitore 2011 del concorso "Esperienze in Giallo" ed affermato romanziere - è da pochi mesi in libreria il suo ultimo romanzo "i demoni di Berlino" per i tipi di Longanesi - , autore pubblicato anche, tra gli altri, da Einaudi e Mondadori.
Conduce in studio Maurizio Matrone, scrittore veronese membro della giuria del Premio e, tra le altre cose: consulente di sceneggiatura di alcune delle più importanti fiction poliziesche italiane degli ultimi anni.
Anche per l'anno 2022, peraltro, Corte dei Folli ed Esperienze hanno bandito i propri due concorsi di scrittura e invitano scrittori e autori, affermati e principianti, a scaricare e visionare i propri bandi dai rispettivi siti web; bandi che scadranno rispettivamente a settembre e a luglio prossimi, perché....l'importante è partecipare!...
Prima diretta giovedì 24 febbraio dalle 21,00 su:














