/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 06 marzo 2022, 11:21

Unitre Fossano, con le attrici di Corte dei Folli, per un 8 marzo in scena

Un serie di monologhi e scenette serie, semiserie e comiche, anche in musica, per passare una serata in compagnia di sei talenti femminili fossanesi

Unitre Fossano, con le attrici di Corte dei Folli, per un 8 marzo in scena

L'Unitre di Fossano, attivissima realtà cittadina che ha appena compiuto il suo quarantesimo anno di vita, organizza e presenta, in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della donna dell'8 marzo, una serata, aperta a tutti, di "corti teatrali al femminile".

Un serie di monologhi e scenette serie, semiserie e comiche, anche in musica, per passare una serata in compagnia di sei talenti femminili fossanesi.

In scena: Basilia Costantino, Lorenza Fornero, Lucia Gentile, Pieranna Mana, Rossella Ravera ed Elisabetta Repice, tutte attrici non professioniste appartenenti al collettivo della Corte dei Folli.

Sottolinea Lucia Gentile, una delle protagoniste in scena, nonchè tesoriere di Unitre: "La serata era stata già immaginata per l'8 marzo 2021 ma, similmente a molti altri eventi in presenza, è stato necessario rimandare causa pandemia. E finalmente ad un anno di distanza riusciamo a proporre al pubblico questo momento a più voci femminili! Ogni spezzone, autoconcludente, sarà intervallato da un momento musicale che funge da filo conduttore, a cura della "collega" Pieranna Mana. Saremo in scena con monologhi e dialoghi e la conduzione verrà lasciata a Lorenza (Fornero n.d.r.). Ci saranno anche testi originali, di cui andiamo particolarmente fiere!"

La scaletta:

- monologo "termini maschili e femminili"

- lettura di un componimento shakespeariano

- canzone "quello che le donne non dicono"

- corto "sinfonia d'autunno"

- canzone "a modo tuo"

- monologo "corto cirquito"

- canzone "il gatto e la volpe"

- monologo "ricordi"

- canzone "ho difeso il mio amore"

- monologo "lettera di una studentessa alla famiglia"

- canzone "e la pioggia che va"

- scenetta "sorelle"

L'appuntamento, ad ingresso libero con greenpass e mascherina FFP2, è per le ore 21 di martedì 8 marzo presso l'Aula Magna "Beppe Maiolino" dell'Università delle tre età di Fossano, in salita al Castello 4, una settantina di posti circa ad esaurimento.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium