Sono arrivati verso le 7 di questa mattina a Katowice, in Polonia, i sei monregalesi partiti ieri, martedì 8 marzo, per portare aiuti alla popolazione in fuga dalla guerra in Ucraina.
Nonostante un problema meccanico alla frizione di uno dei furgoni, che è stato lasciato in riparazione presso un'officina austriaca, il gruppo è ripartito e si sta riorganizzando per ottimizzare il recupero delle persone che si trovano in tre punti diversi dello stato.
"Il furgone lo abbiamo lasciato in un'officina, la prossima settimana vedremo come organizzarci per il recupero. L'assistenza stradale ci ha offerto gratuitamente il servizio, non hanno voluto un centesimo." - spiegano dal gruppo - "I beni che erano sul pulmino, tramite il personale dell'officina, sono stai affidati a un'associazione che li porterà a destinazione".
Nel frattempo, una famiglia che doveva essere tra i passeggeri, ha dovuto disdire perché uno dei bambini ha la febbre, quindi non possono partire.
La spedizione monregalese, composta da Piergiorgio "Boba" Bogliaccino, Davide Mazzucco, Massimo Ravera, Mauro Gasco, Roberto Marenchino e Giancarlo Gonella, prosegue il suo viaggio, intanto ricordiamo che domani, giovedì 10 marzo, a Mondovì si terrà la fiaccolata della pace. Il Comune ha aperto una raccolta fondi in favore della popolazione ucraina (LEGGI QUI).