ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Saluzzese

Saluzzese | 12 aprile 2022, 13:26

Il maestro Claudio Gilio e Gualtiero Capellino nuovi soci del Rotary Saluzzo

L’ingresso nel club durante la conviviale lunedì all’Interno 2. Oggi sono 82 i membri del sodalizio, di cui otto onorari. L'onorificenza rotariana “Paul Harris” a Luigi Fassino e Gigi Musacchio

Mauro Camusso, Gualtiero Capellino, Cesare Pallo, Claudio Gilio, Luigi Fassino, Luca Madala durante la conviviale Rotary Saluzzo

Mauro Camusso, Gualtiero Capellino, Cesare Pallo, Claudio Gilio, Luigi Fassino, Luca Madala durante la conviviale Rotary Saluzzo

Durante la conviviale degli auguri di Pasqua del Rotary Club di Saluzzo (lunedì 11 aprile all’Interno 2) sono entrati a far parte del sodalizio cittadino due nuovi soci: Gualtiero Capellino, titolare della ditta Doc Legno di Barge, produttrice di serramenti esterni, azienda di famiglia da tre generazioni, e il maestro Claudio Gilio, musicista professionista, presidente, direttore artistico, prima viola e viola solista dell’Orchestra Sinfonica di Savona.

I due nuovi soci sono stati presentati al club dai rispettivi “padrini”: Mauro Camusso e Luigi Fassino. Proprio a quest’ultimo, presidente del club lo scorso anno, è stata consegnata dall’attuale Presidente del Club Cesare Pallo la prestigiosa onorificenza rotariana “Paul Harris”, intitolata al fondatore del Rotary stesso, per aver avuto il merito di mantenere attivo e coeso il Club di Saluzzo durante la pandemia ed i relativi lockdown.

La stesso riconoscimento e con la medesima motivazione è stato attribuito al precedente presidente Gigi Musacchio, che non ha potuto essere presente.

Durante la serata il presidente del Rotaract Luca Madala ha relazionato i presenti su di un importante congresso sulla leadership promosso dal Rotary che si e’ svolto a Firenze nelle scorse settimane.

Le entrature di Gualtiero Capellino che è anche un appassionato di bici su strada e vanta nel medagliere un titolo mondiale, uno europeo,, uno italiano, oltre a titoli regionali e provinciali e di Claudio Gilio fondatore con Filippo Maria Bressan di Voxonus, prestigiosa Accademia di musici e cantori, portano a 82 il numero dei soci del sodalizio saluzzese che vanta inoltre 8 soci onorari.

"Un club sempre attivo in iniziative e services – ha sottolineato il presidente Pallo - e che non si è mai fermato anche durante la pandemia, in costante crescita e rinnovamento con il supporto e la guida fondamentale dei soci storici".

VB

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium