Una decina di volontari del paese si sono uniti alla Protezione Civile per ripulire il canale principale della Bealera Soprana a Valdieri. “Una soddisfazione vedere nuove persone che ci danno una mano - commenta il sindaco Guido Giordana - e altre che si sono rese disponibili per le prossime uscite. Più siamo, meglio è”.
Purtroppo la pioggia non ha permesso di completare l’intera rimozione di terra e fogliame, ma i lavori proseguiranno nei prossimi sabati fino a ultimazione della pulizia di tutti i bracci laterali che si trovano nella parte bassa della piana di Santa Croce.
Ripulire il canale irriguo che costeggia tutta la passeggiata di fontana di corda e che collega la necropoli con la frazione di San Lorenzo è di estrema importanza perché, oltre a irrigare le aree verdi pubbliche e i campi di privati, in un momento di forte siccità, l’acqua del canale potrebbe essere utile anche per lo spegnimento di incendi.
Per chi fosse interessato e avesse qualche ora libera per unirsi agli altri volontari l’appuntamento per la prossima pulizia del canale è per lunedì 25 aprile, alle ore 7.45 davanti al Municipio, in piazza della Resistenza.
In Breve
lunedì 15 dicembre
Accadeva un anno fa
Attualità


![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)









