/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 aprile 2022, 15:47

Valdieri, volontari al lavoro per ripulire il canale principale della Bealera Soprana [FOTO]

Il sindaco Giordana: “Una soddisfazione vedere nuove persone che ci danno una mano e altre che si sono rese disponibili per le prossime uscite”

Valdieri, volontari al lavoro per ripulire il canale principale della Bealera Soprana [FOTO]

Una decina di volontari del paese si sono uniti alla Protezione Civile per ripulire il canale principale della Bealera Soprana a Valdieri. “Una soddisfazione vedere nuove persone che ci danno una mano - commenta il sindaco Guido Giordana - e altre che si sono rese disponibili per le prossime uscite. Più siamo, meglio è”.  

Purtroppo la pioggia non ha permesso di completare l’intera rimozione di terra e fogliame, ma i lavori proseguiranno nei prossimi sabati fino a ultimazione della pulizia di tutti i bracci laterali che si trovano nella parte bassa della piana di Santa Croce.

Ripulire il canale irriguo che costeggia tutta la passeggiata di fontana di corda e che collega la necropoli con la frazione di San Lorenzo è di estrema importanza perché, oltre a irrigare le aree verdi pubbliche e i campi di privati, in un momento di forte siccità, l’acqua del canale potrebbe essere utile anche per lo spegnimento di incendi.

Per chi fosse interessato e avesse qualche ora libera per unirsi agli altri volontari l’appuntamento per la prossima pulizia del canale è per lunedì 25 aprile, alle ore 7.45 davanti al Municipio, in piazza della Resistenza.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium