Mancano pochi giorni al ritorno in presenza della Sagra della Quaquara di Genola, la quale raggiunge la ragguardevole cifra della Quarantanovesima edizione.
La riapertura del forno comune pochi giorni fa é stato il segnale più significativo e concreto di un rientro nella normalità della tradizionale festa.
Centinaia di fragranti biscotti al profumo di limone sono usciti in file ordinate dalla sua pancia dopo due anni di pausa pandemica.
La grande novità di quest'anno, la cena al buio, organizzata in collaborazione con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, presso il ristorante Aquila Nera nelle serate del 10 e dell'11 maggio, ha visto in pochissime ore il tutto esaurito.
Mercoledì sera si terrà inoltre la StraGenola, corsa podistica non competitiva.
Il clou della festa é atteso per il fine settimana: venerdì 13 il Palaquaquara ospiterà il primo "Genola Beer Festival", accompagnato dalla musica coinvolgente dei "Sunny Boys".
Sabato 14 invece sarà la volta della cena iberica, con paella "de marisco" e altri piatti tipici spagnoli. A seguire la musica dei Double Beat, con Luca Esse e vocalist GEGE.
La domenica via Roma verrá invasa, fin dal mattino, da una ricca esposizione di auto d'epoca, con Auto Retró, mentre la sera tornerà la Grande Festa Latina a base di apericena e musica latino-americana.
Estremamente soddisfatto del ritorno in presenza della festa il neo presidente della Pro Loco Nicola Graglia "Tanti altri appuntamenti ed eventi animeranno le giornate di San Marziano, così da incontrare i gusti di grandi e piccini e permettere loro di tornare a divertirsi, festeggiare e sorridere tra le vie del Paese.
Sulle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco Genola, sono presenti tutte le informazioni e i contatti per non perdersi nessuna iniziativa di una delle feste più vivaci della provincia. Dopo due anni, si torna finalmente al Palaquaquara!"














