/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 17 maggio 2022, 19:50

Noemi Martini è la “regina” dei cocktail

Il Virginio Donadio di Dronero fa incetta di premi alla prima edizione del concorso dedicato a Hemingway

Noemi Martini è la “regina” dei cocktail

Si è svolta giovedì 12 presso l'Open Baladin di Cuneo la prima edizione dell'originale concorso a cui hanno partecipato 7 istituti alberghieri piemontesi.
13 concorrenti, 7 ragazze e 6 ragazzi in rappresentanza dei diversi istituti si sono sfidati tra shaker e bottiglie pregiate nella preparazione di cocktail eccellenti, tutti accomunati da un unico filo conduttore: il tema dell'evento, infatti, era legato al celebre scrittore Hemingway e alla sua nota passione per le bevande alcoliche.

Proprio l'omonima associazione “Sognando Hemingway” nata a Cuneo tra Vanna Martini in Arione, Elio Parola, Paolo Silvestro, Paolo Roagna e Cornelio Cerato nel 2020 è stata promotrice dell'iniziativa che ha subito riscontrato interesse e partecipazione da parte di enti e partner privati.
Coadiuvati da tecnici ed esperti in giuria sedevano Giorgio Chiesa, Gabriella Giordano, Teo Musso, Mauro Parola e Paolo Roagna, con l'arduo compito di assaggiare e valutare i ben 26 cocktail preparati nel corso della giornata.

La prima classificata è Noemi Martini, dell'Istituto Virginio Donadio di Dronero, anche vincitrice del premio speciale per la miglior decorazione.
Secondo piazzamento per Emanuele Demaria, studente del medesimo istituto, a chiudere il podio Andrea Milia del Paire di Barge.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium