/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2022, 13:54

A Mondovì rinviato l'evento dedicato al tema “sport e disabilità”

Appuntamento domenica 29 maggio al centro sportivo del Beila

A Mondovì rinviato l'evento dedicato al tema “sport e disabilità”

Domenica 29 maggio il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Scientifico Sportivo di Mondovì, in collaborazione con l’Associazione La stella Polare Onlus di Caselle Torinese organizzano un evento dedicato al tema “sport e disabilità”, come evoluzione del progetto “basket in carrozzina” ormai da anni inserito nel PTOF del liceo. Per l’occasione il Centro Sportivo del Beila a Mondovì ospiterà numerose società sportive del monregalese quali LPM Pallavolo Mondovì, Atletica Mondovì, gli Elfi del Monteregale, Alki-Shuren-Dojo, Basket club Mondovì, L’ultima Spiaggia, Sporting Club Mondovì, ASD Tennis da Tavolo e VBC Mondovì che, con un immediato entusiasmo e non indifferente empatia, hanno aderito all’invito proposto da Mirko Trombetta, portavoce dell’associazione torinese.

L’iniziativa - patrocinato dal Comune di Mondovì – è stata coordinata dai proff. Monica Daziano e Federico Bausone; la campagna pubblicitaria è stata preparata dalla 1 A del Liceo Economico Sociale, supervisionata dal prof. Andrea Sanfilippo. L’evento si svolgerà dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00. I ragazzi dello staff, gli atleti del Liceo e i rappresentanti delle società sportive consumeranno il pranzo offerto dal CFP e preparato dai cuochi del Dipartimento Solidarietà Emergenze Piemonte. Chi lo desidera, inoltre, potrà mangiare con pranzo al sacco nello spazio erboso messo a disposizione dalla struttura sportiva.

Adulti e bambini sono tutti invitati a provare le varie discipline sportive (dal tennis al basket, dal ping pong alla pallavolo, dal tiro con l’arco all’aikido, dal beach volley al sitting volley, passando per l’atletica) accanto a chi ha adattato la propria specialità agonistica alla disabilità, sperimentando quanto lo sport possa essere prezioso veicolo di inclusione, nonché occasione d’incontro e socializzazione.

Per informazioni:

Instagram: digital.les_

320 4028933; 339 4132759

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium