/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 03 giugno 2022, 16:46

A "Degni di Nota" va in scena la lirica: da Saluzzo il progetto Puccini-Suor Angelica

Nella 5ª puntata Chiara Rosso incontra il maestro Fenoglio, la regista Maria Paola Viano e l’Ensemble vocale Polimnia per raccontare l’innovativo allestimento della celebra opera

A "Degni di Nota" va in scena la lirica: da Saluzzo il progetto Puccini-Suor Angelica

Mercoledì 8 giugno, alle ore 21 nel piazzale dell’Oratorio Don Bosco di Saluzzo, l’associazione Polimnia realizzerà il progetto "Puccini-Suor Angelica" con un cast di giovanissime.

Sotto la direzione del maestro Claudio Fenoglio e con la regia della saluzzese Maria Paola Viano, la celeberrima opera di Puccini prenderà vita in un allestimento minimale ma intenso, proprio come il dramma vissuto della protagonista Suor Angelica che, per imposizione della famiglia, è costretta a lasciare il proprio figlio per entrare in un monastero di clausura. Un dramma universale e senza tempo che culmina nella celeberrima aria “Senza mamma”.

Al pianoforte Claudio Fenoglio, all’organo Francesco Cavaliere, Anita Maiocco (Suor Angelica), Roberta Garelli (Zia Principessa) con le soliste e il coro dell’Ensemble vocale Polimnia. I costumi di scena sono stati realizzati da Bruna Couture.

Le repliche di Puccini-Suor Angelica si terranno presso il chiostro dell’Abbazia Santa Maria di Cavour il 18 settembre alle 16 e nel Bosco Incantato di Ostana il 24 settembre alle 15.

Lo spettacolo, della durata di un’ora circa, si terrà all’aperto ad ingresso libero, è possibile prenotare www.monasterodellastella.it/prenotazioni 
o telefonando al numero 0175/291445.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium