/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 giugno 2022, 15:08

Monterosso Grana, Consiglio di insediamento per il nuovo sindaco Stefano Isaia

Nella prima seduta della rinnovata assemblea comunicata la giunta, che vedrà il vicesindaco Giovanni Battista Durbano e l’assessore Renato Isoardi affiancare il primo cittadino

Il giuramento del nuovo primo cittadino

Il giuramento del nuovo primo cittadino

Un folto pubblico è intervenuto nel salone municipale di Monterosso Grana, per la prima seduta del Consiglio comunale dopo la tornata amministrativa che il 12 giugno scorso ha visto la vittoria del candidato a sindaco Stefano Isaia sul rivale Laurens Paul Garrone.

Il nuovo sindaco ha giurato fedeltà alla Costituzione nella prima seduta di Consiglio convocata nella serata di ieri, martedì 28 giugno.

In maggioranza siederanno i 7 consiglieri più votati: Pierpaolo Arneodo, Giovanni Battista Durbano, Federica Gottardo, Renato Isoardi, Sara Occelli, Monica Torino e Tania Vallati.

La minoranza è composta da Laurens Paul Garrone, Marzia Ubertazzi Strumia e Martina Zullo.

La giunta, che il neo sindaco ha comunicato ufficialmente ieri sera all’assemblea, sarà composta da Giovanni Battista Durbano, vicesindaco con deleghe a viabilità, agricoltura e cimiteri, e da Renato Isoardi, assessore con deleghe a lavori pubblici, verde pubblico e sentieri.

Il neo sindaco ha inoltre assegnato a tutti i consiglieri di maggioranza specifiche competenze: a Pierpaolo Arneodo l’istruzione, i rapporti con frazioni e associazioni, e sviluppo della montagna; a Federica Gottardo i servizi sociali e l’assistenza agli anziani; a Sara Occelli le manifestazioni, il tempo libero, il commercio e artigianato; a Monica Torino gemellaggio, turismo, pari opportunità e politiche giovanili, a Tania Vallati ambiente, ecologia e sport.

Il primo cittadino ha infine annunciato che avocherà a sé le deleghe a bilancio, programmazione economica-finanziaria, urbanistica, sicurezza, rapporti istituzionali, edilizia, innovazione tecnologica e Protezione Civile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium