/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2022, 07:57

Il Giubileo di platino della regina raccontato al Rotary Club di Cuneo

Raccontato dalla giornalista e scrittrice Enrica Roddolo con la presentazione del suo ultimo libro “Elisabetta & i segreti di Buckingham Palace”

La scrittrice Enrica Roddolo e, sotto, la giornalista con Manuela Vico e la copertina del libro

La scrittrice Enrica Roddolo e, sotto, la giornalista con Manuela Vico e la copertina del libro

Una presentazione di altissimo livello effettuata da chi il “Giubileo di platino della regina Elisabetta”  l’ha visto e seguito con i propri occhi.

Stiamo parlando di Enrica Roddolo, giornalista, scrittrice e vice Caporedattore ad personam del Corriere della Sera, super esperta della famiglia reale inglese alla quale ha dedicato già parecchie pubblicazioni.

Proprio  lo scorso anno, in questi stessi giorni, aveva inaugurato l’anno rotariano 2022-2023 del Rotary Club Cuneo con una bellissima presentazione di Filippo di Edimburgo, scomparso da non molto.

Pochi giorni fa, sempre Enrica Roddolo, ha concluso gli incontri del Club cuneese con la presentazione della sua ultima fatica “Elisabetta & i segreti di Buckingham Palace”, Cairo edizioni, 2022, dedicato interamente al personaggio della regina.

Una serata piacevole nel magico giardino del Resort San Quintino, nella provincia di Cuneo, non distante da Busca, dove gli ospiti, i soci del Club, hanno potuto unire al piacere del gusto anche la scoperta di aneddoti curiosi legati al personaggio reale.

Una donna, come ha affermato la relatrice, che ha attraversato la vita di almeno cinque generazioni per le quali è stata, e continua ad essere, un punto di riferimento di stile e di saggezza politica e familiare.

Un momento di amicizia e di grande valore culturale che ci si augura tutti di poter rinnovare in futuro alla scoperta dei nuovi personaggi della famiglia reale inglese, ma non solo.

Manuela Vico

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium