È uno di quegli appuntamenti da non perdere. Questa sera, mercoledì 13 luglio alle 21, la centrale piazza Virginio, nel centro storico di Cuneo, si trasformerà in un prestigioso palcoscenico a cielo aperto ospitando "La bohème" di Giacomo Puccini.
L'evento è a cura dell'Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Aldo Salvagno, con il Coro Lirico Enzo Sordello diretto dal M° Francesco Pellegrino, il Coro Vecchio Piemonte diretto dal M° Gianluca Fasano, il Coro di voci bianche del Liceo Musicale Ego Bianchi diretto da Elda Giordana ed inoltre figuranti e comparse Accademia teatrale G. Toselli Maison de la Danse. Angel Pazos direttore di palco, Nina Monaco Assistente alla regia. La regia è affidata ad Alfonso De Filippis.
Il soprano Hiroco Morita vestirà i panni della protagonista Mimì e il baritono Pavlov Pantazopulos sarà Marcello.
Tra gli interpreti anche gli ultimi quattro vincitori del ruolo nel concorso lirico Sordello 2022: Stela Dicusara (Musetta), Rino Matafù (Rodolfo), William Allione (Schaunard) e Park Kwangsik (il filosofo CoLLine).
Coproduzione Amici per la Musica di Cuneo, Le chœur Lyrica de Neuchâtel (Svizzera) e La Asociaciòn Lìrica Luis Mariano de Irun (Spagna).
Domani sera, giovedì 14 luglio sempre alle 21 e nella stessa location, arriva La Banda Osiris con lo spettacolo "Le dolenti note: il mestiere del musicista, se lo conosci lo eviti".