Con forte probabilità era in cerca di un territorio dove potersi insediare: sbatteva le ali, ma non riusciva a volare, faceva piccoli saltelli con le zampette nel bel mezzo della rotonda in via Nazionale (zona industriale) di San Defendente di Cervasca, tra l’indifferenza delle auto in circolo.
Una giovane è bellissima ghiandaia, fortunatamente, questa mattina è stata prelevata da un automobilista, posta in una scatola di cartone e trasportata al Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) di Bernezzo.
Dopo essere stata presa in carico dal responsabile del Cras, Luciano Remigio, è stata sottoposta alle prime cure: “Ha subito un trauma da urto - dice Remigio -, si tratta di un giovane dell’anno di circa tre mesi. Ringraziamo il soccorritore che con la sua solerzia ha potuto dare una opportunità di salvezza a questo animaletto in difficoltà”.
Ricordiamo che il Cras di Bernezzo è disponibile al ricovero di animali selvatici feriti e incidentati 24 ore su 24.
In caso di ritrovamento di fauna ritenuta in difficoltà, contattare il Cras in via Alpi 25 a Bernezzo al numero 0171.82305 oppure al 328.5325296 per avere indicazioni corrette sul soccorso.











![Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO] Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/ilnazionale/2024/12/00_CONFAPI_2024_tutti.jpg)



