/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2022, 09:22

Al "Garelli" di Mondovì gli esami di abilitazione all’esercizio dell’arte sanitaria ausiliaria di odontotecnico

Da martedì 20 settembre a venerdì 23, una apposita commissione valutatrice, composta da docenti interni alla scuola e da un rappresentante del Ministero della Salute, uno della Regione Piemonte e uno delle Associazioni di categoria, ha osservato tredici candidati nello svolgimento di numerose prove scritte di ambito multidisciplinare e di una prova pratica specifica del settore odontotecnico

Al "Garelli" di Mondovì gli esami di abilitazione all’esercizio dell’arte sanitaria ausiliaria di odontotecnico

Anche quest’anno, come di consueto, presso l’IPSIA “F. Garelli” si sono svolti gli Esami di abilitazione all’esercizio dell’arte sanitaria ausiliaria di odontotecnica.

Da martedì 20 settembre a venerdì 23, una apposita commissione valutatrice, composta da docenti interni alla scuola e da un rappresentante del Ministero della Salute, uno della Regione Piemonte e uno delle Associazioni di categoria, ha osservato tredici candidati nello svolgimento di numerose prove scritte di ambito multidisciplinare e di una prova pratica specifica del settore odontotecnico.

Nelle settimane precedenti i candidati hanno seguito un apposito corso di preparazione gestito dai docenti interni. L’esame di abilitazione è una importante possibilità che il “Garelli” offre ai propri diplomati, o a studenti provenienti da altri istituti. Infatti, oltre a rappresentare un ulteriore titolo spendibile nel mondo del lavoro, è necessaria per l’esercizio della professione.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium