/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2022, 18:30

A Cuneo e Mondovì aperte le iscrizioni per diventare infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana

”. Per accedervi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni e diploma di scuola media superiore

Foto di archivio

Foto di archivio

Presso la sede degli Ispettorati II.VV. dei  Comitati CRI di Cuneo e di Mondovì, sono aperte sino al 30 novembre 2022 le iscrizioni al corso di formazione per diventare “Infermiera Volontaria”. Per accedervi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni e diploma di scuola media superiore.

Il corso, di durata biennale, ha lo scopo di preparare operatori sanitari in ambito CRI e Forze Armate con conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.

Le “Crocerossine”, ausiliarie  delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

 

Per informazioni circa i requisiti e le modalità di iscrizione alla scuola inviare una mail ai seguenti indirizzi:   

 

  Comitato  CRI di Cuneo:        isp.cuneo@iv.cri.it

 

  Comitato CRI di Mondovì:     isp.mondovi@iv.cri.it

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium