/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2022, 08:38

Il Black Friday? Per Confesercenti solo il 29% delle persone ha fatto acquisti nei negozi di vicinato

Il direttore generale della sezione di Cuneo, Nadia De Bono: "“Rinnoviamo a questo Governo, la richiesta di un mercato più equilibrato

Il Black Friday? Per Confesercenti solo il 29% delle persone ha fatto acquisti nei negozi di vicinato

“Il Black Friday si è confermato un evento soprattutto online: solo il 29% ha fatto un acquisto in un negozio di prossimità. A fare la parte del leone sono state le piattaforme di eCommerce, con circa il 64% degli acquisti. Per questo chiediamo a gran voce una regolamentazione del mercato che non danneggi nessuno, tanto meno i negozi che già hanno sofferto in questi ultimi anni, tra pandemia e caro bollette”.

Con queste parole Nadia dal Bono - direttore generale Confesercenti provincia di Cuneo - commenta i dati del sondaggio commissionato da Confesercenti che evidenzia le scelte per gli acquisti durante il Black Friday.

“Rinnoviamo a questo Governo, la richiesta di un mercato più equilibrato - prosegue il direttore generale dal Bono -, affinché si arrivi ad un regime fiscale uniforme tra la vendita reale in negozio e quella attuata attraverso il web che solo ultimamente è stata sottoposta a una tassazione irrisoria del 15%, ove venga applicata. Solo attraverso leggi uguali per tutti, sarà possibile arginare la spietata dinamica delle vendite on-line delle grandi piattaforme che, attuando economie di scala, possono vendere a prezzi molto più bassi, avendo costi ridotti di personale e di infrastrutture”.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium