/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2022, 19:31

L'asilo nido comunale “Peter Pan” estende l'orario a parità di tariffa

Estensione pre e post-nido e durante le vacanze natalizie e pasquali grazie ai 207mila euro ottenuti grazie a un bando della Regione

L'asilo nido comunale “Peter Pan” estende l'orario a parità di tariffa

L'asilo nido comunale di Savigliano “Peter Pan” amplia i propri orari, dopo aver vinto il bando della Regione Piemonte “Sostegno al prolungamento orario dei servizi per la prima infanzia”. Lo scopo: facilitare le famiglie con bambini della fascia 0-3 anni a conciliare le incombenze lavorative con la cura dei figli.

Il nido saviglianese potrà beneficiare di una cifra fino a 207.870 euro per pagare l'estensione dell'orario E offrire il servizio extra in modo gratuito alle famiglie dei propri iscritti. Si tratta di risorse del Fondo Sociale Europeo gestite dalla Regione. L'importo finanziato a Savigliano è il più alto di tutto il Piemonte.

All'asilo di corso Vittorio Veneto si prevede l'estensione pre-nido, con possibilità di ingresso alle 7.30, post-nido, dalle 16 alle 18, e durante i giorni feriali delle vacanze natalizie e pasquali (nella fascia 7.30 – 12.30).

Tali estensioni di apertura riguardano soltanto coloro che sono già iscritti al nido. «Il progetto – dichiarano dal “Peter Pan” – verrà attivato in tempi brevi e durerà fino alla chiusura dell'anno scolastico. Ora si stanno raccogliendo le adesioni tra gli iscritti».

Complessivamente, il finanziamento della Regione ammonta a 2.720.000 euro. In tutto sono 63 i Comuni piemontesi che prolungheranno l’orario di apertura degli asili nido a parità di tariffa.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium