Anche per il 2023 coloro che vorranno riqualificare le facciate degli edifici del centro storico, potranno usufruire di appositi incentivi messi a disposizione dal Comune di Mondovì.
Due in particolare le modalità di supporto individuate dall’Amministrazione, in continuità con quanto già stabilito nella scorsa consigliatura: da un lato lo stanziamento a bilancio sull’apposito capitolo (cfr. “Contributi per piano colore O.U.”) di 30.000 euro a disposizione degli utenti, la cui erogazione sarà disciplinata dal Regolamento comunale approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 4 del 23/01/2017; dall’altro il mantenimento, anche per l’anno in corso, dell’esenzione dal pagamento del Canone Patrimoniale di concessione per occupazioni con cantieri finalizzati a lavori di riqualificazione degli edifici che prevedano anche il recupero e la tinteggiatura delle facciate.
«Due provvedimenti piccoli, ma significativi - il commento del sindaco, Luca Robaldo, e degli assessori all’Edilizia Privata ed al Bilancio, Francesca Bertazzoli e Alberto Rabbia -, che testimoniano l’importanza che fin dal primo momento abbiamo voluto riservare al centro storico, la cui riqualificazione non può prescindere da una costruttiva collaborazione tra pubblico e privato».














