/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2023, 20:27

Prevista neve: ecco le misure che metterà in campo il comune di Mondovì

Il vice sindaco Gabriele Campora: "Da questa notte i mezzi comunali e quelli delle ditte appaltatrici provvederanno allo spargimento di sale e prodotti antineve sulle strade comunali"

Prevista neve: ecco le misure che metterà in campo il comune di Mondovì

"Il bollettino emesso da ARPA Piemonte alle ore 13 di oggi indica una allerta di tipo 'giallo' per le prossime 36 ore sulla zona F, quella che ricomprende la nostra città. 

Per questo motivo, da questa notte, i mezzi comunali e quelli delle ditte appaltatrici provvederanno allo spargimento di sale e prodotti antineve sulle strade comunali.

Il previsto accumulo nevoso, fra domani (lunedì 23) e dopodomani (martedì 24), è calcolato in 10/20 cm a Mondovì mentre pare essere maggiore nelle vallate circostanti." - dichiara il Vicesindaco della città di Mondovì, Gabriele Campora. - "Domani, in collaborazione con l'assessore all'Istruzione Francesca Bertazzoli e di concerto con i Dirigenti degli Istituti scolastici cittadini, verrà valutata l'ipotetica chiusura delle scuole, o sospensione delle lezioni, per la giornata di martedì 24 gennaio".

"Il Comando di Polizia Locale, - conclude il vicesindaco. - in sinergia con il Dipartimento Lavori Pubblici e Patrimonio, valuterà domani le condizioni di alcune strade comunali ove lo sgombero neve potrebbe rivelarsi più difficoltoso quali ad esempio via Tortora, via Carboneri e via Soresi al fine della eventuale assunzione di una ordinanza che vieti il transito agli automezzi sprovvisti di catene o gomme da neve. Medesima valutazione verrà effettuata rispetto agli autoarticolati in caso di chiusura dell'autostrada".

Il Dipartimento Tecnico e Lavori Pubblici ricorda, infine, che la pulizia di marciapiedi e dei parcheggi lato strada avverrà nelle 48 h successive alla nevicata e raccomanda, anche in applicazione dell'art. 10 del Regolamento di Polizia Urbana, di lasciare libero ai mezzi spazzaneve il passaggio. Si raccomanda la massima prudenza.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium