/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2023, 10:56

Il grido delle mamme: "Non lasciateci sole!"

Stasera Quarta Parete dedica la puntata alle tante reazioni seguite al tragico fatto accaduto all'ospedale Pertini di Roma. Esiste la violenza ostetrica?

Il grido delle mamme: "Non lasciateci sole!"

Stasera alle 21 Quarta Parete, la trasmissione del martedì sera in onda alle 21 su Targatocn e LaVocediAlba, oltre che sulle pagine Facebook dei due quotidiani on line, sarà dedicata al grande dibattito seguito al tragico fatto di Roma.

All'ospedale Pertini una madre, stremata dalla fatica, si è addormentata mentre allattava il figlio di tre giorni. Il piccolo è purtroppo deceduto. Ad essere chiamata in causa la "violenza ostetrica" e la solitudine della madri nei primi, difficili giorni dopo il parto.

Una neomamma non ha diritto di dire no? Al rooming-in o all'allattamento al seno? Non ha diritto al riposo e ad essere sostenuta e aiutata, in primo luogo dal personale ospedaliero?

In puntata interverranno la psicologa e psicoterapeuta Maura Anfossi, responsabile del servizio interno di consulenza piscologica dell'ospedale di Cuneo oltre che del Trauma Center, sempre in capo all'azienda ospedaliera, e Federica Ferrero, infermiera coordinatrice dell'Ostetricia e Sala Parto dell'ospedale cuneese.

Due professioniste qualificate, che affronteranno l'argomento in dialogo con Barbara Simonelli, alla conduzione. In regia Raffaele Massano.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium