/ Economia

Che tempo fa

Economia | 10 febbraio 2023, 07:00

Le 4 migliori squadre di NBA di sempre

L'NBA esiste da molto tempo e, di conseguenza, ci sono state molte grandi squadre nel corso degli anni

Le 4 migliori squadre di NBA di sempre

L'NBA esiste da molto tempo e, di conseguenza, ci sono state molte grandi squadre nel corso degli anni.

Vogliamo approfondire questo dibattito, esplorando più a fondo le diverse opzioni, piuttosto che concentrarci solo sulla migliore squadra di tutti i tempi.

È anche troppo complesso comparare le squadre dell'era precedente il 1970 con quelle moderne, perciò ci concentreremo sulle squadre NBA attuali.

Tenendo queste considerazioni in mente, abbiamo effettuato le nostre ricerche anche grazie ad alcuni bookmakers importanti come https://www.1win-italia.com/ e abbiamo finalmente stilato una classifica delle 4 migliori squadre NBA di sempre.

Boston Celtics 1985-1986

I Boston Celtics hanno vissuto una stagione regolare molto positiva. Con la loro vasta gamma di mosse offensive, Kevin McHale e Larry Bird hanno continuato a distruggere i difensori avversari.

La difesa della squadra era intensamente alimentata da Dennis Johnson e Danny Ainge, mentre Robert Parish era una vera e propria forza difensiva.

Dopo aver vinto 67 partite durante la stagione regolare, i Celtics hanno dominato i Milwaukee Bucks, i Chicago Bulls e gli Atlanta Hawks nei playoff della Eastern Conference.

Hanno poi riportato il titolo NBA a Boston, sconfiggendo gli Houston Rockets di Hakeem Olajuwon.

Golden State Warriors 2016-2017

La più forte squadra NBA della storia è la squadra dei Golden State Warriors del 2016-2017.

Con quattro All-Stars nella stessa squadra, Kevin Durant, Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green, formavano una combinazione formidabile.

Nonostante la loro eccellente prestazione nella stagione regolare, vincendo 67 partite, hanno davvero dato il massimo a partire dagli ottavi di finale.

Con una vittoria per 16-1, hanno eguagliato il record post-stagionale più notevole nella storia del campionato, appartenente ai Lakers del 2001.

Questa squadra ha anche una solida difesa, che la rende ancora più forte rispetto ad altre squadre.

Detroit Pistons 1988-1989

I Detroit Pistons del 1988-1989 sono una delle squadre più controverse nella storia della NBA a causa del loro gioco fisico.

Tuttavia, erano eccezionalmente forti in difesa e rappresentavano la difesa vigile. Il pitturato era ben difeso da Bill Laimbeer, John Salley e Dennis Rodman, mentre Isiah Thomas e Joe Dumars erano ottimi difensori perimetrali.

Thomas era un eccellente distributore e penetratore, mentre Dumars era un grande marcatore dalla lunga distanza.

Laimbeer aveva un buon tiro da tre punti, mentre Mark Aguirre aveva un buon punteggio.

Con 63 vittorie, i Pistons hanno concluso la stagione regolare 1988-1989 e hanno poi sconfitto i Celtics di Larry Bird e i Bulls di Michael Jordan nei playoff della Eastern Conference, prima di battere i Lakers nella finale del campionato.

Los Angeles Lakers del 1986-1987

I Los Angeles Lakers del 1986-1987, guidati da Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar e James Worthy, sono una delle squadre più iconiche della storia della NBA.

Dopo aver vinto le finali della Western Conference, hanno avviato una stagione NBA dominante.

Sette giocatori della squadra hanno raggiunto una media di doppia cifra per tutta la stagione.

I rivali Boston Celtics, con Larry Bird, sono stati un ostacolo difficile da superare, ma i Lakers hanno superato ogni avversario sulla strada verso le finali NBA.

Le due squadre hanno giocato sei partite emozionanti, con LA che alla fine ha vinto. Inoltre, Magic Johnson è stato nominato MVP delle finali di quella stagione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium