La rassegna “I Salotti musicali” ospita per la prima volta, domenica 26 febbraio alle 17, un concerto jazz al Monastero della Stella, in piazzetta Trinità 4 a Saluzzo. Protagonista sarà il “Jazz Quartet” formato dai giovani musicisti del Conservatorio Ghedini di Cuneo.
Si esibiranno: la cantante Serenella Ingravallo con i musicisti Nicolò Stalla alla chitarra, Daniele Mauro al basso e Fabrizio Pallattella alla batteria.
Il programma offrirà al pubblico una varietà di standard dei repertori di musica jazz più conosciuti: da Cole Porter, Don Raye, Thelonious Monk, Haven Gillespie, fino ad Antônio Carlos Jobim, Charlie Parker, Victor Young, Burton Lane.
Il concerto è organizzato dall'associazione Amici del Teatro e della Musica Magda Olivero" di Saluzzo e dall' associazione "Toret Artist Tre Sei Zero” di Torino, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e il patrocinio del Comune di Saluzzo.
L’evento rientra nel calendario del tour “I Conservatori in Piemonte” realizzato da Toret Artist Tre Sei Zero. Ingresso libero.
Prenotazioni sul sito: https://www.monasterodellastella.it/prenotazione/salotti-musicali-jazz-quartet/167
ù