Importanti serate di sensibilizzazione.
A Dronero, in seguito alle proiezioni dei film "The Father" e "E se vivessimo tutti insieme?", l'associazione Caffè Alzheimer riprende la sua rassegna cinematografica dal titolo "Il ricordo e l'identità".
L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo, alle ore 20.30, presso il cinema teatro Iris con la visione del film "Iris. Un amore vero".
Biografico e drammatico, il film è del 2001, diretto da Richard Eyre. Ha ricevuto tre candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, oltre che essere stato premiato al Festival di Berlino; vanta, inoltre, due candidature e la vincita di un premio ai Golden Globes e due candidature a SAG Awards.
Una profonda e bellissima storia d’amore. La narrazione è incentrata sulla storia d'amore tra Iris Murdoch, celebre scrittrice e filosofa, e suo marito John Bayley. L'età anziana della coppia è attraversata dalla malattia di Alzheimer: solo la complicità dell'amore profondo tra i due consente a John di offrire una tenera e paziente cura alla sua compagna di vita Iris.
L'accesso è libero e gratuito. Nel corso della serata sarà possibile offrire una donazione a sostegno della rassegna cinematografica e degli importanti progetti del Caffè Alzheimer. Un impegno quotidiano e costante quello di questa associazione, a fianco dei pazienti e delle loro famiglie.
Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Michela Re al 333 7916792.