Lezione speciale ieri, venerdì 17 marzo, alla scuola forestale di Ormea.
Gli studenti, riuniti in aula magna, hanno assistito a un momento di approfondimeno dedicato a temi di stringente attualità: legalità, bullismo, cyberbullismo, abuso di alcool e stupefacenti e conseguenti responsabilità in ambito penale.
In cattedra il Comandante della compagnia dei Carabinieri di Mondovì, il Tenente Colonnello Ambrosino Tala che, insieme al Comandante della stazione dei Carabinieri di Ormea, il Maresciallo Maggiore Massimo Viti, ha dialogato con i ragazzi invitandoli a riflettere e a confrontarsi su queste tematiche che, coinvolgono da vicino in particolare i giovani.
Altrettanto interessante è stato lo spazio riservato all'intervento Carabinieri Forestali: a illustrarne funzioni e competenze è stato il vice Brigadiere Forestale Giancarlo Tirocchi, presente insieme al Carabiniere Angelo Alabiso.
Una mattinata interessante ed efficace, che si è conclusa con la consegna in omaggio alla scuola del volume “Le stelle di Dora” su vita e imprese del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
“Un libro a fumetto - ha precisato il Comandante Tala -, che fa parte della cultura dell’Arma; un libro che racconta parte della storia del nostro Stato”.
Dalla scuola il grazie al comandante Tala e a tutti i relatori intervenuti per la professionalità e disponibilità mostrate.