/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 31 luglio 2023, 20:54

Mondovì il consiglio riunito a San Quintino: solidarietà a Roccaforte per la distruzione della lapide partigiana

Segnalata, prima dell'apertura dell'assemblea cittadina, dal consigliere di minoranza Carlo Cattaneo, una rissa a margine dei "Doi Pass": "L'amministrazione ne era a conoscenza? E' normale?"

Un momento del consiglio comunale

Un momento del consiglio comunale

Si è riunito questa sera, lunedì 31 luglio, il consiglio comunale di Mondovì, in seduta 'itinerante' presso le ex scuole della frazione San Quintino. 

Prima di discutere i punti all'ordine del giorno, il consigliere Cesare Morandini ha commentato lo scempio della lapide distrutta a Roccaforte Mondovì, esprimendo solidarietà congiuntamente a quanto dichiarato al nostro giornale nel pomeriggio di ieri dal professor Stefano Casarino (leggi qui). 

Il consigliere Carlo Cattaneo ha poi preso la parola per evidenziare un episodio, avvenuto a margine dell’ultima serata dei “Doi Pass”, che ha visto due ‘bande’ scontrarsi in centro a Mondovì. 

Il sindaco ha espresso vicinanza alla comunità di Roccaforte evidenziando l’operazione positiva dell’ANPI Mondovì per il restauro della lapide alla Madonnina (leggi qui). 

 

Sulla rissa il sindaco ha specificato: “La rissa si è verificata in via Prato e via Baruffi con un inseguimento. Sono prontamente intervenute le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri e la Polizia locale che ringrazio per il lavoro svolto per la comunità. Purtroppo questa non è la prima rissa, sono in corso le indagini e verranno presi gli opportuni provvedimenti”. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium