Domenica prossima, 10 settembre, si esibiranno nel parco del castello Seyssel di Sommariva del Bosco gli archi del Philip String Trio. Il concerto sarà alle 17; in caso di maltempo si terrà invece nella vicina chiesa sommarivese dei Battuti bianchi, Auditorium Seyssel, alla stessa ora.
Il trio è formato da Nicola Dho al violino, Fulvio Bellino alla viola e Martino Olivero al violoncello, giovani musicisti formatisi al Conservatorio di Cuneo e di Torino, e molto attivi nelle orchestre piemontesi, fra cui l’orchestra Bruni. Eseguiranno alcuni tempi della Serenata per Trio op 8 di Beethoven, e parte delle Variazioni Goldberg di Bach nella versione per Trio d’archi, nel suggestivo parco del castello, gentilmente messo a disposizione dalla famiglia Seyssel.
Il concerto – a ingresso libero - fa parte della rassegna Giovani per l’Arte 2023; è organizzato dall’Associazione ricercare di Cuneo in collaborazione con l’Associazione San Bernardino e Orsola, con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Sommariva del Bosco.