Il 15, 16 e 17 settembre si terrà un laboratorio sul tema dell’arte di strada e delle arti visive a Castelletto Stura, proposto dai giovani protagonisti del progetto YEPPCNOF. L’esperienza, già portata avanti lo scorso anno in questo comune, aveva ottenuto un grandissimo successo. I giovani e l’amministrazione hanno deciso così di impegnarsi nuovamente con l’obiettivo di rendere più bella una zona frequentata da tutta la comunità: l’area verde antistante l’ACLI.
L'iniziativa nasce dall’analisi di alcuni ragazzi appartenenti ai comuni di Castelletto Stura, di Montanera, di Margarita e delle frazioni di Cuneo che hanno progettato, pensato e realizzato la proposta con l’obiettivo di accrescere le proprie conoscenze sul mondo dell’arte contemporanea e riqualificare gli spazi del proprio paese con la collaborazione di due giovani professionisti della provincia cuneese: Kepla e Benjis.
Il corso sarà così strutturato: venerdì 15 e sabato 17 pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 e domenica dalle ore 11 alle ore 17. E’ richiesta la partecipazione a tutte le giornate del corso per un migliore apprendimento. Per partecipare è necessario iscriversi all’associazione Yepp Italia al costo di 2 euro.
L’iniziativa è rivolta a tutta la comunità e, in particolare, a tutti i giovani (dagli 11 ai 26 anni) dei comuni di Cuneo, Morozzo, Margarita, Montanera e Castelletto Stura e dintorni ed è a numero chiuso.
E’ richiesta l’iscrizione entro mercoledì 13 settembre contattando attraverso whatsapp i seguenti numeri di telefono: 389 7997871 (Valeria) oppure 328 548 1531 (Sara).
YEPPCNOF è un progetto di sviluppo di protagonismo giovanile che coinvolge i giovani dai 16 ai 26 anni, promosso dalla Fondazione CRC di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo attivo in 5 comuni della prima periferia di Cuneo, oltre il fiume Gesso: Cuneo, che ne è il capofila, con il coinvolgimento delle sue frazioni (Borgo San Giuseppe, Madonna delle Grazie e Spinetta), Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Morozzo.
L’acronimo significa Youth Empowerment Partnership Programme (giovani, sviluppo, rete, programmazione) ossia lo sviluppo di empowerment giovanile attraverso la creazione di una rete progettuale e programmata. Tutto questo si concretizza con il supporto di due Cooperative sociali del territorio cuneese: la Cooperativa Momo e la Cooperativa Emmanuele, che facilitano il dialogo tra amministrazioni locali e giovani, per raggiungere obiettivi comuni.
In Breve
giovedì 05 febbraio
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità













