Domenica 24 settembre dalle ore 8.30 in piazza Cagnasso ad Alba torna l'appuntamento con “Metti in Moto la Vita”, il raduno motociclistico a scopo benefico organizzato dai moto club Alba Chapter Italy, Moto Club Alba, Vespa Club, M.C. Alba 100 Torri, Ducati Official Club Desmolanghe e BMW Motorrad Provincia Granda.
Tutti insieme per l’iniziativa benefica il cui ricavato di quest’anno sarà donato alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione nel maggio scorso.
La reunion è stata presentata ufficialmente sabato 16 settembre nella sala della Resistenza del Palazzo comunale albese.
All’evento è intervenuto anche il sindaco di Alba Carlo Bo: «Ormai è una bella e consolidata tradizione l’appuntamento coi club di motociclisti che dimostrano ogni anno la loro generosità. Questa donazione ci tocca particolarmente e nel profondo perché andrà alla popolazione dell’Emilia Romagna, vittima di un alluvione ci ha riportato alla memoria quanto successo ad Alba nel 1994. Sono sempre fiero della sensibilità che dimostrano gli albesi».
Il programma della manifestazione prevede l’arrivo alle 8.30 in piazza Cagnasso per le iscrizioni e la possibilità di visita agli stand espositivi dei concessionari.
Previsto anche l’intrattenimento musicale del dj Bomber. Poi, alle ore 10.00 inizia il tour delle Langhe con tappe a Roddi, Verduno, La Morra e frazione Gallo accompagnate da visite e degustazioni prodotti tipici.
Alle ore 12.30 l’anteprima dello spettacolo Show Action Team di Sergio Canobbio, mentre alle ore 13.00 la benedizione al cippo dei motociclisti. A seguire, il pranzo lotteria e l’estrazione dei premi. Più tardi, alle ore 15.00 Show Action Team di Sergio Canobbio.
Alla presentazione in sala Resistenza hanno partecipato anche l’assessore comunale Lorenzo Barbero e il capogabinetto Leonardo Prunotto.
Oltre al sindaco, sono intervenuti Giorgio Barbero, presidente del Moto Club Alba 100 Torri, Bruno Cerrato, presidente del Moto Club Alba, e Luca Belrosso, presidente del Ducati Official Club Desmolanghe.