/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 novembre 2023, 16:14

Due grandi pacchi di Lego per i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria a Cuneo e Savigliano

L’iniziativa voluta dagli associati cuneesi ItLug, associazione nazionale di appassionati dei famosi mattoncini, in collaborazione con Il Fiore della Vita e Abio

La consegna presso la Pediatria di Savigliano

La consegna presso la Pediatria di Savigliano

Grazie a Fairy Bricks, associazione no profit inglese, sorta con la finalità di “mettere i Lego nelle mani dei bambini malati”, ed ItLug, sodalizio nazionale di appassionati dei famosi mattoncini con sede a Lecco, lunedì 6 novembre presso l’ospedale SS. Annunziata di Savigliano nel reparto di Pediatria e Oncologia Pediatrica e lunedì 13 novembre, all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, sono stati consegnati due grandi pacchi contenenti alcuni set Lego per i piccoli ricoverati.

La consegna dei giochi è avvenuta tramite gli associati cuneesi di ItLug: Fabrizio Lamberti di Savigliano e i buschesi Paola Lanfranco, Davide Marabotto e Flavio Peano.

La consegna è stata resa possibile grazie all’interessamento delle associazioni di volontari che operano nei reparti infantili dei nosocomi della Granda: Il Fiore della Vita di Savigliano e l’Abio di Cuneo.

Un piccolo gesto per portare un sorriso ai bambini che qui stanno lottando spesso contro difficili malattie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium