/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2023, 20:11

Letture itineranti nelle biblioteche di Faule, Polonghera e Moretta con i racconti di Charles Dickens

La storia de "Il canto di Natale” propone un viaggio magico per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni

Letture itineranti nelle biblioteche di Faule, Polonghera e Moretta con i racconti di Charles Dickens

Le biblioteche comunali di Faule, Polonghera e Moretta  si preparano ad accogliere un magico viaggio letterario con le "Letture itineranti di Natale".

Con  “Il canto di Natale" di Charles Dickens dedicato soprattutto a bambini e ragazzi tra i 4 e i 13 anni le tre biblioteche saranno “unite” in una sorta di racconto unico.

Sabato 2 novembre alle 15,30 il primo appuntamento sarà nella biblioteca di Faule, dove la narrazione si aprirà con la storia fantastica, di un uomo d’affari, burbero e taccagno, che si rifiuta di celebrare il Natale. Ma grazie alla magia delle Feste cambierà idea.

Nel corso dell’incontro saranno consegnati i libri dono ai bambini nati nel 2022 da parte della biblioteca, per avvicinare i più piccoli alla lettura.

Sabato 9 novembre, alle 15,30, la lettura si sposta nel salone polifunzionale di Polonghera, in via Fossati. Il racconto di Dickens proseguirà con la visita da parte di tre spiriti natalizi al signor Scrooge, un incontro che cambierà la sua vita, e la visione del Natale.

Venerdì 15 novembre, alle 16,30, ultimo incontro a Moretta, in biblioteca con la conclusione del racconto e la festa con Babbo Natale (prenotazione obbligatoria al numero 0172-911204).


AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium