/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 05 marzo 2024, 11:41

Incontro di orientamento per le quinte del "Denina Pellico Rivoira"

Lo scorso 26 febbraio gli studenti hanno incontrato la prof.ssa Milena Viassone del dipartimento di Economia e Management dell'Università di Torino che ha presentato i corsi universitari di Economia Aziendale, in particolare della sede di Cuneo

Incontro di orientamento per le quinte del "Denina Pellico Rivoira"

Lunedì 26 febbraio le classi di ragioneria dell'Istituto Denina, VA SIA, VB AFM, VC RIM e la VN Servizi commerciali hanno partecipato ad un incontro di Orientamento universitario tenuto dalla Prof.ssa Milena Viassone del dipartimento di Economia e Management dell'Università di Torino che ha presentato i corsi universitari di Economia Aziendale, in particolare della sede di Cuneo.

Commenta Giovanni Brizio, VC RIM: “La docente ci ha illustrato  l’offerta formativa del Corso di Studi di Economia Aziendale il quale è formato da un biennio comune a cui segue una caratterizzazione dal terzo anno. Illustrate le materie di studio e relativi CFU del corso, la docente ci ha spiegato le modalità di accesso ai tolc-E necessari per l’ammissione e la conseguente immatricolazione. È stato poi approfondito il Corso di Studi “impresa,management ed economia” della sede cuneese dell’ateneo, sottolineando che vi è anche la possibilità di svolgere l’ultimo anno di studi nella sede di Nizza, ottenendo la doppia laurea. La professoressa Viassone ci ha poi lasciato con due belle considerazioni: la prima dandoci un consiglio per la scelta del nostro futuro, quello di fare qualcosa in cui sappiamo di esser bravi, il secondo suggerimento è invece stato quello di avere un sogno da inseguire, perchè l’unico modo per raggiungere i propri sogni è appunto averne. Ringrazio la docente per le preziose informazioni date e ritengo sia stato un incontro molto utile e chiarificatore, in cui ho personalmente ricevuto  informazioni importanti”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium