ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 09 aprile 2024, 19:31

Sparò per sbaglio e uccise un altro cacciatore nei boschi di Baldissero d’Alba: 57enne di Savigliano patteggia condanna a un anno e sei mesi di reclusione

Nel febbraio 2022 il tragico incidente in cui perse la vita Luca Osella, 32enne elettricista di Carmagnola. Alla famiglia della vittima disposto un risarcimento

La vittima, Luca Osella

La vittima, Luca Osella

Ha patteggiato la pena di fronte al giudice per l'udienza preliminare presso il Tribunale di Asti, dottor Federico Belli, il 57enne di Savigliano che il 2 febbraio 2022, durante una battuta di caccia di selezione al capriolo tenuta nei boschi attorno a Baldissero d’Alba, sparò per errore e uccise un altro cacciatore, il 32enne di Carmagnola Luca Osella.

Rinviato a giudizio con l'accusa di omicidio colposo in Tribunale ad Asti, il saviglianese ha concordato una pena, che rimarrà sospesa, di 1 anno e 6 mesi di reclusione. Alla famiglia della vittima, costituitasi parte civile, spetterà il risarcimento.

Ad attingere mortalmente il torace del 32enne, di professione elettricista, residente nel centro del Torinese, da poco sposato e in attesa del primo figlio, era stato il proiettile del fucile impugnato del 57enne, che quella mattina si trovava nei boschi di località Baroli con un compagno di caccia.

Le indagini, concluse nel giugno 2022 dal pubblico ministero Davide Lucignani, avevano visto anche gli accertamenti da parte dei Ris di Parma, incaricati di ricercare residui di polvere da sparo su alcuni campioni biologici e non, prelevati nel corso del sopralluoghi.

CharB.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium