ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 aprile 2024, 18:54

A Savigliano un incontro sulla viabilità per la redazione dell'Agenda della Mobilità

L'assessore Brizio: "Si tratta di un documento strategico volto a riorganizzare e ripensare la mobilità e l’utilizzo degli spazi, per rendere la città più vivibile, inclusiva e a misura di persona"

Piazza del Popolo a Savigliano

Piazza del Popolo a Savigliano

Sarà l'Ala di piazza del Popolo ad ospitare l'incontro partecipativo, aperto a tutti, con cui il Comune di Savigliano, con il supporto della società di consulenza Decisio, intende raccogliere suggerimenti e spunti per migliorare la viabilità saviglianese. L'incontro è in programma per lunedì 15 aprile, alle 18.

«Insieme a “Decisio” stiamo lavorando in queste settimane alla redazione dell’Agenda della Mobilità – spiega l'assessore ai lavori pubblici Federica Brizio . Si tratta di un documento strategico volto a riorganizzare e ripensare la mobilità e l’utilizzo degli spazi, per rendere la città più vivibile, inclusiva e a misura di persona. Questa è la seconda fase, in cui raccoglieremo le osservazioni dei partecipanti per costruire la base conoscitiva per la redazione dell’Agenda. Arriva dopo che, nelle scorse settimane, abbiamo convocato quattro “Tavoli di lavoro e condivisione” con diverse realtà cittadine».

Dall'incontro di lunedì prenderà vita un elenco di spunti e suggerimenti concreti da attuare. L'ingresso è libero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium