/ Viabilità

Viabilità | 28 aprile 2024, 15:19

Traffico, code e disagi sulla statale 28 e Autostrada dei Fiori

Code chilometriche e rallentamenti per i cuneesi che tornano dal mare dopo il lungo ponte del 25 aprile. La situazione è migliorata leggermente grazie all'intervento dei carabinieri

Traffico, code e disagi sulla statale 28 e Autostrada dei Fiori

Come da previsioni, il lungo ponte del 25 aprile, è da incubo per chi viaggia in auto.

Nonostante il maltempo, molti hanno deciso di fare un week-end fuori porta. Oggi, domenica 28 aprile, giornata di rientro, è da bollino rosso per i cuneesi che tornano dal mare.

Le lunghe code sull'autostrada dei Fiori, nel tratto compreso fra Alassio e Finale Ligure, hanno spinto tanti automobilista a imboccare la statale 28 del Colle di Nava dove si segnalano forti rallentamenti. Lunghe le file da Bagnasco verso Ceva. Per migliorare la situazione sono intervenuti i carabinieri che hanno diretto il traffico in prossimità del semaforo sul lato ligure.

Nel video si può osservare la coda chilometrica che si è formata dal semaforo dopo il colle di Nava fino in Liguria, dopo Acquetico.

 

Si segnalano code anche a Nava. Stesso problema fra Ceva e Nucetto, dove lo scorso 1° aprile (leggi qui), si è verificata una frana che ha richiesto l'installazione dell'impianto semaforico e il senso unico alternato. 

Code che stanno causando ritardi anche al 1° Rally della Valle Arroscia con gli equipaggi che devono passare da lì per il trasferimento.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium