È scontro a Ceva dopo le decisioni adottate nel corso dell'ultimo consiglio comunale (leggi qui). Dopo la replica dell'amministrazione, pubblichiamo la nota inviata dalla candidata alle prossime amministrative, avvocato Cinzia Gallo.
-------------------------
Riceviamo e pubblichiamo
"Ho letto con attenzione la replica del sindaco Bezzone, che non è il mio.
Mi aspettavo una risposta istituzionale e non alla mia persona.
La sottoscritta è tecnico in materia di norme civili, penali ed amministrative da quasi 30 anni e, con questa occasione, anche in materia elettorale.
Invito il sindaco a rileggere con attenzione la mia legittima nota - oltre a collazionare i suoi comunicati stampa - e a cercare contenuti, idee e progetti laddove devono essere e cioè nel programma elettorale presentato dalla lista che mi sostiene.
Fatto ciò rinnovo la mia richiesta di chiarire alla cittadinanza i motivi di urgenza ed improrogabilità che giustificherebbero la delibera in deroga alla normativa TUEL.
Per usare l'esempio fatto "unico su tutti" dal sindaco dei 376.000 euro - su 1 milione - rilevo come trattasi di un contributo pubblicizzato sul sito del comune sin dal 27.03.2024 e perciò, ampiamente deliberabile, se il non farlo poteva causare un danno all'ente- prima della convocazione dei comizi.
Da qui ad arrivare al milione mancano comunque tanti tanti euro che il sindaco, nella massima trasparenza vantata, dovrebbe a questo punto dettagliare ai cittadini: questo sì che sarebbe un valido terreno su cui costruire un sereno confronto elettorale."










![Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO] Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/ilnazionale/2024/12/00_CONFAPI_2024_tutti.jpg)


