/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2024, 09:22

In arrivo a Dronero lo spettacolo “De Storios e de Muzico” di Claudio Franco

Appuntamento venerdì 28 giugno 2024 alle ore 21 presso l’Espaci Occitan. Arricchirà la parte recitativa l'intervento musicale del gruppo occitano Les Randoulines

In arrivo a Dronero lo spettacolo “De Storios e de Muzico” di Claudio Franco

Con l'arrivo dell'estate torna sui palcoscenici delle valli Claudio Franco, poliedrico attore amatoriale di Aisone.

Attivo sulle scene da una decina d'anni, è protagonista della tragedia occitana “Bastian Nevacho” di Diego Anghilante, nonché autore degli spettacoli“Reclam” e “Bartevelear”.

L’appuntamento è per venerdì 28 giugno 2024 alle ore 21 presso l’Espaci Occitan di Dronero, con lo spettacolo “De Storios e de Muzico”.Questa volta per i testi Claudio Franco si è ispirato alle storie occitane tratte dal volume “Racconti di territorio. Tra ricordi e fantasia di Guido Olivero”, edito nel 2014 da Graph Edit.

Narratore e saggista studioso della Valle Stura e delle sue vicende storiche, Olivero ha elaborato questi racconti nati da incontri, leggende, reminiscenze. Arricchirà la parte recitativa, affidata alla voce narrante di Claudio Franco, l'intervento musicale del gruppo occitano Les Randoulines: Alessia Carboni (organetto), Simone Buccolo (violino e ghironda); Claudia Chioso (ghironda e organetto), Silvia Mattiauda (organetto e cornamusa), Antea Bongiovanni (flauto e percussioni) e Gioele Bernardi (ghironda e chitarra).Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito. Seguiranno altri appuntamenti nelle valli.  L’iniziativa è promossa da Espaci Occitan.

Per info: Espaci Occitan, www.espaci-occitan.org / tel. 0171 904075.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium