Una marea blu, come le magliette indossate da oltre 400 bambini, ha invaso l'Oratorio Don Bosco di Saluzzo durante quattro settimane in amicizia tra giochi, divertimento, riflessioni e anche momenti di preghiera.
I ragazzi e le ragazze con bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, provenienti da Saluzzo e paesi limitrofi, hanno partecipato a “Un mondo di emozioni” così come il titolo e il filo conduttore dell’Estate Ragazzi edizione 2024 ispirato al film “Inside out” in cui si esplorano le emozioni.
A guidarli le salesiane suor Angiolina e Alice e don Dario Ruà assieme a più di 80 animatori e coordinatori, con una ventina di volontari, hanno reso possibile tutto questo, dedicandosi con passione e entusiasmo ai giovani e bambini partecipanti.
Anche se il meteo non è stato molto clemente, nelle giornate piovose i partecipanti sono stati intrattenuti nei locali della bocciofila e tra i saloni e il porticato dell’oratorio Don Bosco, per poi esplodere di gioia ed energia nelle rare giornate di sole, tra escursioni e piscina.
A trovarli in bocciofila è andato anche il neo sindaco di Saluzzo Franco Demaria.
Mercoledì 5 luglio è prevista la Festa dei Ragazzi al Pala Crs (Foro Boario) in via don Soleri e giovedì 6 luglio la gita al Santuario di Valmala, con tutti i gruppi coinvolti.
La sera di venerdì 5 luglio per la grande festa finale saranno coinvolti anche i genitori: sono attese oltre 800 persone.
Il piazzale dell’oratorio si riempirà di tavole imbandite, dove ciascuno porterà il cibo che desidera da condividere nella cena in compagnia all’insegna della convivialità e dell’amicizia.
Per chi lo desidera l'Oratorio mette a disposizione un piatto di pasta al costo di 3 euro.
Ad animare in musica la serata è stato scelto Andrea Caponnetto, da due anni energica voce della Festa Diocesana a Colle Don Bosco che si tiene, come da tradizione, il martedì dopo Pasquetta.
Un ospite speciale che promette di far cantare e ballare grandi e piccini con il suo coinvolgente format-gioco "Figli delle stelle".
In consolle il dj Niko del circuito Movin’ On.
Per una grande festa tra musica, piccolo spettacolo dei bambini e animazioni per tutti con l’immancabile foto ricordo di gruppo che immortalerà tutti i 400 partecipanti.
Prenotazioni in Oratorio Don Bosco entro giovedì 4 luglio.
In Breve
lunedì 14 aprile
domenica 13 aprile
sabato 12 aprile