Si è riunito pochi giorni fa, presso la sede provinciale di piazza Galimberti, il Gruppo Donne Imprenditrici di Confapi Cuneo, allo scopo di rinnovare il Consiglio Territoriale ed eleggere la nuova Presidente dalle donne titolari o socie e legali rappresentanti delle imprese iscritte all’Associazione delle PMI della Granda. È stata eletta Isabella BODINO, founder dell'azienda INANNA di Cuneo e dello Studio MIRYA.
“Il mio impegno sarà massimo per favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile nel nostro territorio attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione - ha detto Bodino - ma vorrei anche sostenere progettualità specifiche rivolte alle PMI “rosa” e confrontarmi quanto prima con le istituzioni preposte per valorizzare il ruolo delle donne imprenditrici nella Granda”.
Confapi Cuneo, lo ricordiamo, è l’associazione datoriale di categoria nata nel 1988, oggi rappresenta centinaia di piccole e medie industrie che impiegano circa 6mila dipendenti, le quali svolgono attività nei vari settori trainanti l’economia locale, sia produttivi che di erogazione di servizi. Molte di queste aziende hanno tra i vertici figure femminili di primo piano.
Il gruppo ConfapiD, nato alcuni anni fa ma formalizzato ufficialmente quest’anno, ha come obiettivi quello di promuovere iniziative legate alla tutela e alla effettiva realizzazione della parità di genere nelle aziende con una stretta collaborazione con tutte le istituzioni competenti. Inoltre, verranno realizzati incontri tematici al fine di sensibilizzare e monitorare lo stato delle progettualità e dei servizi offerti all’imprenditoria femminile.