Studiano, provano, si perfezionano, e di sera si esibiscono.
I giovani musicisti iscritti quest’anno al MACF (Magliano Alfieri Classic Festival) riempiono di note le colline intorno a Magliano Alfieri e preparano gli ultimi concerti dopo quelli nei giorni scorsi di Magliano Alfieri, Monticello d’Alba, Govone, Priocca e ieri sera Castagnito.
Oltrepassata la metà del percorso si respira soddisfazione fra gli organizzatori, i maestri e gli studenti che vivacizzano il bellissimo castello di Magliano Alfieri e tutto il paese alto, compresa la frazione Sant’Antonio, dove nel salone polifunzionale 'Riez' si perfezionano gli esperti di composizione di musiche da film.
Questa sera, venerdì 12 luglio alle ore 20, il concerto degli studenti MACF si terrà a Castellinaldo d’Alba in piazza Castello, uno dei luoghi più iconici di tutto il Roero.
Sabato 13 luglio alle ore 21 per la prima volta il MACF approderà a Bra, presso i Giardini Belvedere – piazza XX Settembre, dove si esibiranno i Maestri con “Passaggi tra Melodramma e meditazioni musicali”.
Domenica 14 luglio si tornerà a Magliano Alfieri con un concerto dell’Orchestra Magliano Alfieri Classic Festival alle ore 10, mentre alle ore 21 ci saranno i Maestri, impegnati in “Violoncello contemporaneo al Castello”. Entrambe le esibizioni presso il Salone degli Stemmi.
Il Festival chiuderà martedì 16 luglio alle ore 21, sempre nel salone degli Stemmi del Castello di Magliano Alfieri, per uno straordinario concerto finale degli studenti MACF.
L’evento MACF è organizzato dal comune di Magliano Alfieri insieme all’associazione torinese “Le Arti riflesse”, ai comuni di Monticello d’Alba, Priocca, Castagnito, Govone, Castellinaldo d’Alba e da questa edizione anche dal comune di Bra.
Per informazioni, aggiornamenti e prenotazioni:
telefono : 3270910202 i
nfo@leartiriflesse