/ Attualità

Attualità | 05 agosto 2024, 19:15

Successo al cubo per le Bocce Quadre a Mondovì [FOTO E VIDEO]

Nello scorso week end disputato il campionato italiano della specialità. Elezione di miss Bocce Quadre, talk, musica e tanta allegria

Successo al cubo per le Bocce Quadre a Mondovì [FOTO E VIDEO]

Si è disputato nella splendida cornice di Piazza Maggiore a Mondovì il 12° campionato italiano di bocce quadre, con la partecipazione di oltre 400 concorrenti in lizza per la conquista del prestigioso trofeo.

Organizzata dall’Associazione Bocce Quadre, presieduta da Gianpiero Gregorio e con la coordinazione di Fabrizio Lanza, la manifestazione ha riempito sabato e domenica la più iconica piazza monregalese di abilissimi o improvvisati giocatori di questa strana disciplina, l’unica che non ha categorie e che si può giocare ovunque, all’insegna dell’imprevedibilità.

Tema, quello dell’imprevedibilità, che ha caratterizzato i quattro talk di ParalleleBipedi Fuori Orario che hanno visto sul palco personaggi dello spettacolo, della cultura, della musica, dello sport, del sociale, in dialogo con i giornalisti delle testate locali, anticipati venerdì sera a Mondovicino da una serata con importanti ospiti fra cui Dario Vergassola, Maurizio Ferrini, Pippo Bessone, Alessandra Comazzi e Roberta Ceretto.

Gli incontri di ParalleleBipedi Fuori Orario sono stati accompagnati dal bravissimo illustratore e vignettista Giovanni Gastaldi con i suoi ritratti “a caldo” e Qu Bear simpatico orsetto mascotte dell’evento.

Per la cronaca sportiva ad aggiudicarsi il titolo di campioni italiani di bocce quadre 2024 è stata la coppia Eleonora Racca - Walter Torre di Mondovì, già vincitori nel 2021, davanti a Giacomo Giuliano - Andrea Ratto classificati al secondo posto e a Manuel Vallati - Maurizio Cavarero terzi sul podio.

 

La fascia di Miss Bocce Quadre è andata invece alla biondissima Samira Makni.

Sul palco si sono esibite le bravissime Clay e Veronica Gavotto, fresche di Contest Y, nonché il giovanissimo Riccardo Mercenati accompagnato dal nonno, Attilio Ferrua.

La simpaticissima manifestazione ha avuto un richiamo di pubblico importante e ha visto la presenza nel pomeriggio domenicale anche dei rappresentanti dell'amministrazione comunale e degli enti del territorio. 

Non resta che aspettare la 13° edizione nel 2025, all’insegna dell’Imprevedibilità.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium