/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2024, 09:45

Bambinopoli a Bagnolo Piemonte: una giornata di giochi per i più piccoli

Domani, domenica 15 settembre in piazza Senatore Paire, la seconda edizione dell’evento, dedicato a bambini e ragazzi, all'insegna di mestieri, sport e divertimento

Bambinopoli a Bagnolo Piemonte: una giornata di giochi per i più piccoli

Piazza Senatore Paire a Bagnolo Piemonte si trasformerà domani, domenica 15 settembre, in un vero e proprio villaggio dedicato ai più piccoli, con la seconda edizione di Bambinopoli, organizzata dalla Pro Loco bagnolese.

Dalle 10, bambini e ragazzi potranno cimentarsi in mestieri e attività sportive grazie alla presenza di professionisti ed esperti del settore.

Per partecipare, sarà necessario acquistare allo stand della Pro loco il “Diploma dei mestieri e degli sport”, al costo di 2 euro per bambino.

Con oltre venti postazioni da visitare, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare laboratori, cimentarsi in attività pratiche e provare diverse discipline sportive.

Ogni esperienza completata sarà riconosciuta con una stellina sul diploma, incentivando i più piccoli a scoprire e sperimentare nuove attività.

Durante l'evento, sarà disponibile un'area ristoro dove sarà possibile consumare aperitivi, pranzi e merende, rendendo l'esperienza piacevole anche per le famiglie.

Un momento speciale della giornata sarà la dimostrazione di soccorso, organizzata dal distaccamento dei Vigili del fuoco di Barge e dalla Croce Verde di Bagnolo Piemonte, che si terrà alle 16 in piazza Divisione Alpine Cuneese.

A fare da cornice all'evento, un vivace mercatino curato da hobbisti e commercianti locali animerà la piazza per tutta la giornata, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare prodotti artigianali e tipici.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Pro loco via email all'indirizzo: prolocobagnolopte@gmail.com o al numero 328-6979118.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium